C.C.I.A.A. DI CROTONE

Pubblicazione Tipologia di procedimento (Attivita' e procedimenti)

Stato pubblicato

Aggiornato al 30/07/2020 16:03:46

Pubblicato dal 21/07/2020 15:33:19 al 31/12/2025 00:00:00

Numero repertorio 356/2020

Tipologia di procedimento

Avviare una conciliazione-Mediazione

Descrizione e riferimenti normativi

Per la risoluzione di controversie in materia civile e commerciale è possibile ricorrere alla mediazione che, attraverso l’aiuto di una figura terza, il mediatore, consente alle parti in conflitto di raggiungere un accordo soddisfacente per entrambi. La Camera di commercio, in quanto organismo di mediazione, svolge l’attività di segreteria amministrando il servizio e procede alla nomina dei mediatori nonché alla fissazione e convocazione degli incontri tra le parti./ D. Lgs. N. 28/2010.

Unità organizzativa responsabile

Servizio 4 Tutela e legalità, Pianificazione, Monitoraggio e Controllo dell'Ente

Nome del responsabile

dr.ssa Gaetana Rubino

Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale

0962 6634227/207/231 protocollo@kr.legalmail.camcom.it

Eventuale ufficio competente adozione provvedimento finale

Ufficio

Servizio 4 Tutela e legalità, Pianificazione, Monitoraggio e Controllo dell'Ente - non è previsto un provvedimento finale

Nome del personale

Gaetana Rubino - Luigi de Biase - Annunziata Manfredi

Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale

 

Modalità per ottenere da parte degli interessati informazioni dei procedimenti in corso che li riguardino

Allo sportello oppure per telefono o mail ai recapiti sopra indicati

Termine fissato in sede di disciplina normativa per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante

tre mesi salvo diversa concorde volontà delle parti

Procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da dichiarazione interessato o il procedimento può concludersi con silenzio-assenso dell'amministrazione

no

Strumenti di tutela, in favore dell'interessato, nel corso del procedimento, verso il provvedimento finale o se provved. oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli

Non è previsto un provvedimento finale

Eventuali link di accesso al servizio on line

Eventuali tempi previsti per attivazione servizio on line

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari

-Dal 01 Luglio 2020 in ottemperanza al D.L. 162/2019 è utilizzabile il servizio PagoPA; in alternativa contanti e/o Pos sportello

Nome del soggetto a cui è attribuito in caso di inerzia il potere sostitutivo

Modalità per attivare potere sostitutivo

Recapiti telefonici potere sostitutivo

Casella di posta elettronica istituzionale potere sostitutivo

protocollo@kr.legalmail.camcom.it

Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati

Se procedimento ad istanza di parte

Atti e documenti da allegare all'istanza

Modulistica necessaria

Ufficio a cui rivolgersi per informazioni

Orari, modalità di accesso, recapiti e caselle di posta elettronica istituzionale

protocollo@kr.legalmail.camcom.it - 0962/6634227 - 207 - 231