Stato pubblicato
Aggiornato al 30/07/2020 16:03:46
Pubblicato dal 21/07/2020 15:33:19 al 31/12/2025 00:00:00
Numero repertorio 356/2020
|
|
Tipologia di procedimento |
Avviare una conciliazione-Mediazione |
Descrizione e riferimenti normativi |
Per la risoluzione di controversie in materia civile e commerciale è possibile ricorrere alla mediazione che, attraverso l’aiuto di una figura terza, il mediatore, consente alle parti in conflitto di raggiungere un accordo soddisfacente per entrambi. La Camera di commercio, in quanto organismo di mediazione, svolge l’attività di segreteria amministrando il servizio e procede alla nomina dei mediatori nonché alla fissazione e convocazione degli incontri tra le parti./ D. Lgs. N. 28/2010. |
Unità organizzativa responsabile |
Servizio 4 Tutela e legalità, Pianificazione, Monitoraggio e Controllo dell'Ente |
Nome del responsabile |
dr.ssa Gaetana Rubino |
Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale |
|
Eventuale ufficio competente adozione provvedimento finale |
|
Ufficio |
Servizio 4 Tutela e legalità, Pianificazione, Monitoraggio e Controllo dell'Ente - non è previsto un provvedimento finale |
Nome del personale |
Gaetana Rubino - Luigi de Biase - Annunziata Manfredi |
Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale |
|
|
|
Modalità per ottenere da parte degli interessati informazioni dei procedimenti in corso che li riguardino |
Allo sportello oppure per telefono o mail ai recapiti sopra indicati |
Termine fissato in sede di disciplina normativa per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante |
tre mesi salvo diversa concorde volontà delle parti |
Procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da dichiarazione interessato o il procedimento può concludersi con silenzio-assenso dell'amministrazione |
no |
Strumenti di tutela, in favore dell'interessato, nel corso del procedimento, verso il provvedimento finale o se provved. oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
Non è previsto un provvedimento finale |
Eventuali link di accesso al servizio on line |
|
Eventuali tempi previsti per attivazione servizio on line |
|
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari |
-Dal 01 Luglio 2020 in ottemperanza al D.L. 162/2019 è utilizzabile il servizio PagoPA; in alternativa contanti e/o Pos sportello |
Nome del soggetto a cui è attribuito in caso di inerzia il potere sostitutivo |
|
Modalità per attivare potere sostitutivo |
|
Recapiti telefonici potere sostitutivo |
|
Casella di posta elettronica istituzionale potere sostitutivo |
protocollo@kr.legalmail.camcom.it |
Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati |
|
Se procedimento ad istanza di parte |
|
Atti e documenti da allegare all'istanza |
|
Modulistica necessaria |
|
Ufficio a cui rivolgersi per informazioni |
|
Orari, modalità di accesso, recapiti e caselle di posta elettronica istituzionale |
protocollo@kr.legalmail.camcom.it - 0962/6634227 - 207 - 231 |