Data di pubblicazione    
Data di revisione    
Numero repertorio 

Tipologia di procedimento
Descrizione e riferimenti normativi
Unità organizzativa responsabile
Nome del responsabile
Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale
Ufficio
Nome del personale
Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale
Modalità per ottenere da parte degli interessati informazioni dei procedimenti in corso che li riguardino
Termine fissato in sede di disciplina normativa per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante
Procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da dichiarazione interessato o il procedimento può concludersi con silenzio-assenso dell'amministrazione
Strumenti di tutela, in favore dell'interessato, nel corso del procedimento, verso il provvedimento finale o se provved. oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
Eventuali link di accesso al servizio on line
Eventuali tempi previsti per attivazione servizio on line
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari
Nome del soggetto a cui è attribuito in caso di inerzia il potere sostitutivo
Modalità per attivare potere sostitutivo
Recapiti telefonici potere sostitutivo
Casella di posta elettronica istituzionale potere sostitutivo
Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Atti e documenti da allegare all'istanza
Modulistica necessaria
Ufficio a cui rivolgersi per informazioni
Orari, modalità di accesso, recapiti e caselle di posta elettronica istituzionale

CCIAA delle Marche

Pubblicazione Tipologie di procedimento (Art. 35, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013)

"Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle)"


Tipologia di procedimento
Descrizione e riferimenti normativi
Unità organizzativa responsabile
Nome del responsabile
Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale
Dettaglio A1.2.1.1 – Gestione delle richieste di accesso
Nella normativa anticorruzione sono previste tre forme di diritto di accesso: Accesso documentale: è il diritto di prendere visione e di estrarre copia di “documenti amministrativi” da parte dei soggetti che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento richiesto. È disciplinato dal capo V della legge 241/1990. Accesso civico: è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati nei casi in cui sia stata omessa, dalla Pubblica Amministrazione, la loro pubblicazione obbligatoria. È l'accesso di cui all'art. 5, comma 1, del D.Lgs. 33/2013, come modificato dal D.Lgs. 97/2016. Accesso generalizzato: è il diritto di chiunque ad accedere ai dati ed ai documenti detenuti dalla Pubblica Amministrazione, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, per le finalità e nel rispetto dei limiti previsti dalla norma. È l'accesso di cui all'art. 5, comma 2, del D.Lgs. 33/2013, come modificato dal D.Lgs. 97/2016.
U.O. Compliance Flussi Documentali in fase introduttiva; U.O. che detiene il documento/dato per la istruttoria e decisione
P.O. Responsabile U.O. Compliance Flussi Documentali nella fase introduttiva; P.O. Responsabile U.O. che detiene il documento/dato per la istruttoria e decisione
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